[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – Oggi, sabato 30 aprile, di mattina torna il banchetto del Comitato difesa alberi di piazza Mazzini: l’appuntamento è fissato in corso Bernacchi.

Come ricordano gli attivisti, “durante la mattinata saranno consegnate in Comune le nuove firme in difesa degli alberi della piazza raccolte dal Comitato. Siamo arrivati a oltre cinquemila firme! Consegneremo al sindaco Giuseppe Bascialla anche una lettera aperta dove gli viene chiesto di autorizzare gli scavi necessari alla installazione della rete elettrica e telefonica, ponendo come condizione la salvaguardia dell’apparato radicale degli alberi.

Ecco la lettera aperta.

Lettera aperta al sindaco di Tradate. Il Comitato difesa alberi di piazza Mazzini di Tradate, con il sostegno delle oltre 5.000 persone che hanno firmato la petizione contro l’abbattimento degli alberi della Piazza, con la presente chiede che l’autorizzazione alla manomissione del suolo per Telecom ed Enel, necessaria per installare i sottoservizi, venga data ponendo come condizione imprescindibile la salvaguardia dell’apparato radicale delle alberature, per non compromettere vitalità e stabilità dell’essenza vegetale.

Comitato difesa alberi di piazza Mazzini

(foto: precedente banchetto del comitato sempre in centro a Tradate)

30042022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome