[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – La società Alfa srl che gestisce sul territorio del Comune di Tradate il Servizio acquedotto, ricorda che le operazioni di riempimento delle piscine private di dimensioni superiori ai 10 metri cubi devono essere autorizzate preventivamente dalla suddetta società e con essa programmate e concordate.
Ciò è necessario perché tali operazioni hanno un impatto sulle reti idriche cittadine, creando fenomeni di abbassamento generalizzato della pressione o, nelle situazioni più delicate, anche  interruzioni di servizio.

Per questo motivo, prima di procedere ai riempimenti delle piscine, è dunque necessario richiedere un nulla osta preventivo ad ALFA s.r.l. compilando online il modulo presente al seguente link www.alfavarese.it/richiesta-nulla-osta-piscina/  oppure inviando una e-mail all’indirizzo piscine@alfavarese.it indicando: nome e cognome dell’utente a cui è intestato il contatore, indirizzo di fornitura, recapito telefonico ed email di contatto, volumetria della piscina,  giorno e orari indicativi nei quali si intende effettuare il riempimento

Alfa – si legge in una nota della società – “provvederà a dare riscontro alla richiesta pervenuta, confermando la possibilità di effettuare l’operazione di riempimento nella data e negli orari proposti dall’utente, oppure indicando prescrizioni alternative. Si sottolinea che in concomitanza con periodi di crisi idrica l’autorizzazione al riempimento potrebbe non essere concessa. Tale procedura autorizzativa preventiva permette ad Alfa srl di svolgere un ruolo di coordinamento tra i richiedenti, così da evitare problematiche dovute a grandi consumi simultanei ed effettuare una valutazione in base alle attuali risorse disponibili a livello comunale.

Per ridurre al minimo gli sprechi, si segnala che sul sito Alfa Notizie sono pubblicati articoli di sensibilizzazione sul tema del risparmio delle risorse idriche; è inoltre presente un focus sulle piscine in cui si spiega come evitare di svuotarle al termine della stagione calda. Così facendo, oltre a ridurre le spese di gestione, si eviterà un inutile consumo di acqua.

Suggerimenti per la gestione delle piscine
• PISCINE E SICCITA’: UN TUFFO NELLE REGOLE – Alfa Notizie – Alfavarese
• PISCINE IN PIENA (REGOLA) – Alfa Notizie – Alfavarese

Grazie alla collaborazione di tutti è possibile preservare maggiormente l’acqua, risorsa fondamentale per la vita, evitando di sprecarla.

200420223

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome