[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – Ieri pomeriggio gli attivisti del Comitato in difesa degli alberi di piazza Mazzini sono tornati nel centro storico, in corso Bernacchi, con un proprio banchetto per ribadire la contrarietà al progetto comunale di risistemazione dell’area, che prevede il taglio di diverse piante di alto fusto.

Intanto la petizione online contro il taglio degli alberi ha raggiunto le 5.000 firme. Riepilogano gli attivisti.

Banchetto dopo banchetto, settimana dopo settimana, l’attenzione e la sensibilità dei cittadini tradatesi, e di tutti coloro che vivono la città per lavoro o per svago, è aumentata e ad oggi le firme a difesa degli alberi di piazza Mazzini sono più di 5 mila!

È un dato di grande peso che testimonia quanto sia importante e sentita la nostra azione in difesa degli alberi, così come il tema più generale di salvaguardia e di tutela del nostro verde pubblico: patrimonio di altissimo valore ambientale, soprattutto in questi giorni di forte calura in cui le piante ci regalano un’oasi d’ombra in cui si registrano 4-5 gradi in meno rispetto alla media cittadina. Anche in questi torridi giorni, il parco della Piazza è vivo e vissuto anche grazie al sostegno di migliaia di cittadini!

Ci teniamo a ribadire l’importanza del risultato raggiunto ad oggi, soprattutto in risposta a chi lo considera solo un dettaglio, una cosa da poco: in una realtà come la nostra, ottenere il sostegno di 5000 persone è segno di grande e diffuso interesse, soprattutto se si considera che l’attuale maggioranza è stata eletta con 5.684 voti e che le opposizioni hanno raccolto complessivamente 3.837 voti.

26062022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome