[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – Oggi la presentazione del libro “I giochi di Enea” (Erickson, 2022) di Elisa Rossoni e con illustrazioni di Meric Akay. 

L’appuntamento è dunque fissato per la giornata odierna, giovedì 28 aprile, alle 20.30 alla sala conferenze Frera di via Zara.

Nel gioco si cresce e si impara, ci si allena alla vita.Il gioco è un’esperienza essenziale e vitale e ogni bambino ha il diritto di parteciparvi, nel rispetto e nella valorizzazione della sua ciascunità.L’incontro è rivolto a educatori, insegnanti, pedagogisti, genitori e a quanti lavorano in ambiti educativi o di cura dedicati a persone con disabilità e che quotidianamente si assumono la responsabilità di pensare e istituire spazi e momenti di gioco inclusivo e possibilitante.Dopo la lettura del testo, si proporrà ai partecipanti un’esperienza laboratoriale per provare a creare o modificare un gioco, per consentire la partecipazione di tutti e di ciascun bambino.

Ingresso con green pass rafforzato e mascherina Ffp2.Per info e prenotazioni: C’è posto oppure al numero di telefono 0331841820.

28042022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome