[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – Sempre più concreto il piano dei due insediamenti commerciali e alimentari in Varesina, nei pressi dell’ex Tecnoplastica Prealpina e dell’ex Copperfield.

E’, infatti, arrivato il “via libera” da Regione Lombardia alla variante urbanistica, insieme alla sigla della convenzione con il comune; due elementi che fanno ipotizzare già per il prossimo Natale la realizzazione del primo progetto, quello alla ex Copperfield, a ridosso della rotonda di via Lavagne. E’ qui che sorgerà un punto vendita Lidl, da 1250 metri quadri di vendita, con annesso un parcheggio dedicato alla clientela. L’intervento che prevede l’abbattimento del capannone in disuso da cinque anni potrebbe – come comunica Giovanni Russo, presidente della commissione urbanistica – venire autorizzato già da ad agosto, così da accelerare i tempi di costruzione del nuovo supermercato.

Tre, invece, gli edifici che sorgeranno all’ex Tecnoplastica Prealpina in via Beccaria.: uno, dedicato ad un fast food drive-in, probabilmente della catena Burger King o Mc Drive, di 450 metri quadrati; gli altri due da oltre 2000 per attività commerciali con relativo parcheggio da 200 posti, probabilmente dedicati a negozi di abbigliamento o elettrodomestici.

31072021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome