Home Il Tradatese Venegono e Varesotto, coronavirus: il punto della situazione

Venegono e Varesotto, coronavirus: il punto della situazione

VENEGONO INFERIORE – “I dati vanno senza dubbio contestualizzati, spaventano i tanti nuovi positivi in provincia. Resta il fatto quelle di Varese insieme a Milano, sono le peggiori province lombarde e con questi trend in poche settimane i nostri ospedali saranno saturi e davvero il sistema sanitario rischierà il collasso”. Lo fa notare il sindaco di Venegono Inferiore, Mattia Premazzi.

Si potevano fare cose diverse o si doveva fare di più nei mesi e negli anni scorsi? Sicuramente si! Ma oggi non è il tempo delle colpe ma quello della responsabilità, che è solo la nostra… Poco dipenderà dalle scelte contingenti di chi oggi decide, moltissimo dipenderà invece dai nostri comportamenti! Allora facciamo le poche cose semplici ma fondamentali che servono: mascherina sempre, distanza, igiene delle mani, ed evitiamo uscite inutili. I prossimi giorni saranno fondamentali per piegare questa maledetta curva!


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

14112020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome