Home Tradate Venegono Inferiore, il Comune sostiene l’asilo

Venegono Inferiore, il Comune sostiene l’asilo

[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VENEGONO INFERIORE – “Che bello vedere consolidarsi il progetto di crescita del nostro asilo San Francesco, in cui abbiamo tanto creduto. La scuola materna si conferma parte fondante della nostra comunità, per questo da sempre ha il sostegno mio e di tutta l’amministrazione comunale: grazie al presidente, al Cda, alle insegnanti ed a tutti i volontari che lavorano per i nostri bambini!” Così il sindaco di Venegono Inferiore, Mattia Premazzi riguardo all’attività svolta dalla struttura di via Sordelli.

Nel 1945 l’Asilo Infantile di Venegono Inferiore si insediò nell’attuale edificio, donato dai signori Gandini, Hintermann e Sordelli, assumendo la denominazione “Asilo infantile San Francesco d’Assisi scuola materna”. Riconosciuto quale Ipab nel 1978, a seguito dell’approvazione del nuovo statuto e con delibera del 15 maggio 1986 della Regione Lombardia, divenne ente giuridico privato senza finalità di lucro, riconfermando le originarie finalità educative e di formazione dei bambini in età pre-scolare ispirate ai valori cristiani.

La Scuola è amministrata da un Consiglio di amministrazione composto da 7 membri che eleggono il presidente: tre nominati dal Comune, un insegnante della scuola elementare, un rappresentante della Regione Lombardia, un rappresentante dei genitori eletto dalla componenti genitori; il parroco è membro di diritto. A decorrere dall’anno scolastico 2000/2001 la scuola è riconosciuta “Scuola dell’infanzia paritaria”. Responsabile è la direttrice Piera Tenti.

26032022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome