[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

COMASCO – Controlli l’altra sera in centro a Cantù: sono stati schierati 10 militari ed una unità dei carabinieri cinofili di Casatenovo, con il pastore tedesco “Jimmi”, per la ricerca di stupefacenti; sul posto anche la nuovissima stazione mobile dei carabinieri; e col supporto anche della polizia locale, presente con quattro pattuglie.

Il bilancio della serata è stato positivo, con il controllo di più di 150 persone e 35 veicoli, ed un arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto da parte dei militari canturini è avvenuto intorno alle 22.30, momento di maggior affluenza di giovani nella centrale piazza Garibaldi. I militari in servizio di pattugliamento nella piazza e nelle vie limitrofe, hanno notato un 19enne – volto già noto – che si aggirava nei pressi del sagrato della chiesa parrocchiale di San Paolo e che alla vista dei militari ha tentato di fuggire nella vicina via Dante, ed è stato infine bloccato, dopo una violenta lite. In seguito all’arresto il 19enne è stato trovato in possesso di 35 grammi di hashish divisa in dosi, 590 euro in contanti, un bilancino di precisione e dei telefoni cellulari.

I controlli sono proseguiti anche dopo l’arresto del giovane: con l’aiuto del pastore tedesco “Jimmi” è stato trovato un coltello a serramanico di circa 20 centimetri ed involucri con circa 10 grammi di hashish, abbandonati sulla scalinata della chiesa.

(foto: l’unità cinofila in azione a Cantù)

07072023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome