[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VARESE – Il vice presidente del consiglio regionale della Lombardia Giacomo Cosentino prenderà parte oggi venerdì 7 luglio a partire dalle 14 a una serie di incontri sul territorio con gli amministratori locali della provincia di Varese. Gli incontri, ai quali parteciperà anche l’assessore regionale all’Ambiente e vlima Giorgio Maione, hanno lo scopo di verificare lo stato di attuazione di alcuni progetti in campo ambientale e infrastrutturale finanziati da Regione Lombardia.

Alle 14 è previsto l’arrivo di Cosentino e Maione al Municipio di Luvinate, via San Vito 3, e l’incontro con il sindaco Alessandro Boriani; alle 14.15 sopralluogo al Sentiero 10 del Parco regionale Campo dei Fiori insieme al presidente del Parco, Giuseppe Barra: saranno presenti volontari della protezione civile e delle guardie ecologiche volontarie ed a seguire presentazione del progetto della centrale a biomassa di Luvinate. Alle 16 arrivo allo Yacht Club Ceresio in via Zanzi 45 di Lavena Ponte Tresa; incontro con il sindaco e presidente dell’Autorità di Bacino del Ceresio Massimo Mastromarino.

Saranno presenti anche il vicesindaco Valentina Boniotto e l’assessore all’Ambiente, Pasqualino d’Agostino; poi visita al lungolago e visione del gruppo elettrogeno della stazione di sollevamento 1, alle 16.15 visita agli impianti di captazione a lago di Lavena Ponte Tresa, alle 16.30 incontro al Comune di Lavena Ponte Tresa, alle 16.45 imbarco allo Yacht Club Ceresio per visita dal lago degli interventi Cipais e Patto per la Lombardia di risanamento lacuale ed alle 17.30 è previsto il termine della visita.

07072023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome