[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

LOMAZZO – Per la prima volta a Lomazzo è stato eseguito un meticoloso censimento di tutto il verde pubblico. Venerdì 25 giugno si svolgerà la presentazione ai cittadini dell’analisi svolta da Fondazione Minoprio su tutti gli alberi presenti negli spazi pubblici nel territorio comunale, a Lomazzo e Manera.

Negli scorsi mesi è stato dato incarico a Fondazione Minoprio di svolgere un censimento completo del patrimonio arboreo dell’intero territorio comunale: per ciascun albero presente in ciascuno degli spazi pubblici situati a Lomazzo e a Manera (strade, piazze, parchi) è stato analizzato lo stato di salute, la presenza di carie, di eventuali parassiti o malattie, il grado di solidità della pianta. Un lavoro molto accurato e meticoloso, che sarà presentato da Stefano Sacchi nell’incontro di restituzione alla cittadinanza. Il censimento rappresenta uno strumento fondamentale che restituisce un quadro completo e che permette di improntare una corretta gestione del verde, basata sulla prevenzione dei rischi e sulla corretta pianificazione degli interventi sul patrimonio arboreo della città.
L’incontro si svolgerà venerdì 25 giugno alle 20 nell’area feste di via Cavour. La partecipazione è aperta a tutti, previa registrazione, in ottemperanza alle norme di prevenzione vigenti; link al modulo di registrazione: https://bit.ly/verdelomazzo2021
23062021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome