[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

LOMAZZO – “Nel settimo centenario del sommo poeta, celebriamo l’eredità culturale di Dante Alighieri attraverso le diverse arti. Lo scorso 13 luglio abbiamo esplorato i versi danteschi attraverso la musica, con brani di Liszt e di Schumann-Boito, dapprima spiegati con la guida del musicista e docente di conservatorio Luca Schieppati, e poi lasciati prorompere nelle note del pianista Paolo Ehrenheim e della mezzosoprano Elsa Biscari”. A ricordare il riuscito appuntamento sono i responsabili dell’Amministrazione comunale di Lomazzo, che ha promosso l’evento.

Si è proseguito nella serata di mercoledì 28 luglio, sempre con la rassegna “Dante. Architetto dell’anima”, una serata dedicata all’arte, guidata dalla storica dell’arte Laura Pasquini.
(foto: nel collage dell’Amministrazione comunale, alcune immagini della riuscita serata promossa dal ricordare il Sommo poeta anche a Lomazzo; attraverso la musica, con brani di Liszt e di Schumann-Boito, dapprima spiegati con la guida del musicista e docente di conservatorio Luca Schieppati; e le note del pianista Paolo Ehrenheim e della mezzosoprano Elsa Biscari)
01082021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome