[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

GERENZANO – Presso Villaggio Amico, Rsa che si trova a Gerenzano, le visite tra ospiti e familiari sono riprese da alcuni mesi, come da delibera del Ministero della Salute dell’8 maggio. La struttura si è da subito attrezzata con protocolli di sicurezza per garantire la salute di ospiti e familiari che hanno accolto positivamente la riapertura.

A rendere ancora più speciale il momento degli incontri ci ha pensato l’educatrice della struttura, Beatrice Di Leo, che attraverso l’iniziativa Ritratti di gioia ha regalato alle famiglie un ritratto fatto a mano: un’opera d’arte unica che le famiglie possono portare a casa e custodire per sempre insieme al ricordo dell’emozione dell’incontro.

Nei ritratti gli ospiti possono rivedersi accanto ai propri cari: l’abile e creativa mano dell’educatrice di Villaggio Amico permette, infatti di rappresentare i due volti l’uno accanto all’altro pur rispettando il distanziamento e tutte le misure di sicurezza.

La visita dei propri cari è un momento molto atteso e vissuto con grande coinvolgimento dai nostri ospiti, abbiamo quindi pensato di celebrarlo attraverso le passioni e gli hobby dei nostri operatori che sappiamo far emergere con semplicità, mettendoli a disposizione dei nostri ospiti – ha raccontato Marina Indino, direttore generale di Villaggio Amico – Ringrazio la nostra educatrice, Beatrice, che ha saputo immortalare con uno scatto “grafico” un incontro trasformandolo in dono”.

(foto d’archivio)

31072021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome