[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CARONNO PERTUSELLA – “Proprio non posso accettare l’accusa di voler strumentalizzare sulla scuola Sant’Alessandro. Questa é una “caduta di stile” che non mi sarei aspettato dall’assessore Barletta. Sono anni che tramite il nostro consigliere comunale facciamo proposte senza ottenere ascolto”.

Inizia così l’intervento di Andrea Alfonsi segretario Fratelli d’Italia che replica all’intervento dell’assessore Morena Barletta sulla situazione del centro cottura e della mensa della scuola Sant’AlessandroPubblichiamo la nota con qualche giorno di ritardo di cui ci scusiamo con l’interessato e coi lettori.

“I problemi sono sotto gli occhi di tutti e non è tacendo che andranno a posto.

Per quanto riguarda la mensa, come per i Lavori Pubblici in generale, ci sarebbe piaciuto essere maggiormante coinvolti, come forza politica rappresentata in consiglio comunale.

Oppure sarebbe stato bello vedere una “commissione mensa” ascoltata come ai miei tempi, per risolvere i problemi che possono sempre nascere: si sarebbe potuto lavorare insieme per individuare dei locali comunali da adibire a mensa temporanea, o strutture private (in paese o nei comuni limitrofi) disposte a mettere a disposizione i loro spazi (magari già certificati). Si sarebbe comunque dovuto insistere con l’azienda del catering al fine di evitare il ridicolo tragitto da Como ai pasti.

Concludendo: se l’Amministrazione Comunale è convinta che alla S. Alessandro sia tutto a posto, può benissimo crederlo… ma non può pretendere che tutti stiano in silenzio per paura di essere tacciati di “strumentalizzare”.

Il nostro compito è vigilare sulla vostra condotta, e se per ottenere i risultati bisogna darvi una “mossa”, lo faremo.
L’assessore Barletta sbaglia a prenderla sul personale, il nostro non era un attacco diretto alla sua persona… se poi, con il suo intervento intendeva dire che la colpa non è del suo assessorato ma di quello dei Lavori Pubblici… allora potremmo anche essere d’accordo con lei”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome