[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CARONNO PERTUSELLA – Ancora poche ore e i caronnesi conosceranno finalmente il nuovo sindaco che guiderà la città per i prossimi 5 anni.

Seconda ed ultima giornata di voto vede le urne aperte dalle 7 alle 15. L’affluenza nella prima giornata è stata prevedibilmente in calo.
Facciamo una rapida sintesi: l’affluenza alle 12 di domenica 17 ottobre è stata del 9,44% nettamente inferiore rispetto al primo turno (10,98%). Alla rilevazione delle 19 era del 27,35% e a quella delle 23 al 32,67%. Con un calo di quasi 4 punti percentuali rispetto al 36,09% registrato nello stesso orario durante il primo turno.

Un numero di votanti decisamente basso, inferiore persino a quelli del capoluogo varesino dove l’affluenza alle 23 di ieri era del 38,68% mentre al primo turno era del 40,15%.

A contendersi la fascia tricolore con lo stemma della città il sindaco uscente Marco Giudici sostenuto dal centrosinistra (Partito Democratico, Unione di Centrosinistra e Civico 2030) e Valter Galli che guida una coalizione di centrodestra (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lista Cittadina insieme a Uniti per Caronno Pertusella e Bariola).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome