[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

GERENZANO – Archiviate le elezioni amministrative con la riconferma della maggioranza alla lista civica Insieme e libertà per Gerenzano e con l’elezione del primo sindaco donna del paese, Stefania Castagnoli, il primo cittadino è adesso chiamato a scegliere la sua Giunta. Non ci saranno grandi novità rispetto al passato, anzi la scelta sarà proprio quella di dare continuità all’attività amministrativa che la civica di maggioranza ha svolto nell’ultimi decennio; e d’altra parte la stessa Castagnoli proprio dalla precedente Giunta proviene, era assessore al Bilancio.

Ora si profila una riconferma di quasi tutta la compagine di Giunta all’interno della quale dovrebbe esserci una sola novità.

Intanto la sindachessa è al lavoro in Municipio. Come ricordato dalla diretta interessata lunedì scorso dopo lo spoglio elettorale, “ho deciso di prendere una settimana di ferie dal lavoro per passarla interamente in Municipio: voglio vedere le varie pratiche e i capitoli aperti. La mia idea è comunque quella di trascorrere comunque sempre mezza giornata in Comune, anche di più se sarà il caso soprattutto i primi tempi. anche per questo ho voluto prendermi tutto il tempo necessario per farmi un quadro completo della situazione”. Stefania Castagnoli è stata eletta grazie ai 2028 voti della lista Insieme e Libertà per Gerenzano che ottenuto il 53, 98% superando Ambrogio Clerici fermo al 35,03% con 1.316 voti di Centrodestra Gerenzano e Lisa Molteni al 10,99% con 413 voti di Idee in Comune.

(foto: Stefania Castagnoli con il sindaco uscente, Ivano Campi)

17062022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome