[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CARONNO PERTUSELLA – Il romanzo del 2013 della scrittrice caronnese Nicoletta Bortolotti, “I bambini di Gaza” raggiungerà alla fine del mese di marzo il grande schermo. Si tratta di un attesissimo lungometraggio, in uscita il prossimo 28 marzo.

Il libro, uscito nel 2013, narra di fatti ambientati nel 2003, quando l’attenzione sulle tensioni tra Israele e Palestina non era tanto alta come oggi. Il progetto del film è stato portato avanti dall’autrice caronnese insieme a Loris Lai: filmato prima della pandemia e dopo un lungo processo di post-produzione, il film era pronto per uscire nell’ottobre 2023, quando sono iniziati i bombardamenti sul suolo di Gaza; dato il momento delicato, se ne è preferita la posticipazione.

A pochi giorni dalla sua uscita, anche a seguito della seconda edizione del libro a 11 anni dalla sua prima pubblicazione, l’idea del film che è stata poi diffusa nelle scuole e ha raggiunto persino gli occhi del pontefice Papa Francesco che, come condivide l’autrice sulla sua pagina Facebook, ha commentato: “Questo film con le voci piene di speranza dei bambini palestinesi e israeliani sarà un grande contributo alla formazione nella fraternità, l’amicizia sociale e la pace”.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Il 28 marzo nelle sale “I bambini di Gaza”, il film tratto dal libro della caronnese Nicoletta Bortolotti proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome