[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

GERENZANO – UBOLDO – CISLAGO – Da gennaio a metà marzo i gerenzanesi, cislaghesi ed uboldesi hanno dovuto fare i conti con continui black out e cali di tensione. Un problema per le attività quotidiane ma anche per i danni provocati ad allarmi ed elettrodomestici.

Per vederci chiaro si sono mobilitati i sindaci che dopo una serie di chiamate e richieste di intervento sono stati protagonisti questa settimana di un incontro con E-distribuzione.

I primi cittadini Luigi Clerici (Uboldo), Stefania Castagnoli (Gerenzano) e Stefano Calegari (Cislago) hanno così avuto conferma che i black out e i cali di tensioni erano dovuti a problemi alle cabine elettriche. A presentare il conto, verosimilmente, i danni provocati dal maltempo estivo dalle grandinate alle intense piogge. La società ha spiegato come, guasto dopo guasto, si sia intervenuti da remoto e con interventi di manutenzione. Ad ora il problema sembra completamente risolto.

Effettivamente negli ultimi dieci giorni non si sono riproposti ne black out ne cali di tensione ma l’attenzione delle Amministrazioni resta alta.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Saronnese black out “risolti”: era colpa delle grandinate estive. Incontro E-distribuzione sindaci proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome