[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

Pesanti attacchi contro Organizzazione mondiale della sanità e l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile dell’Onu ed anche appelli contro i vaccini. Sono i contenuti del raid vandalico messo a segno nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 dicembre a Gerenzano davanti alla scuola materna Aldo Moro di via Mascagni.

20230108 scritte no vax scuola materna gerenzano

Stamattina i piccoli ritornati all’asilo con mamme, papà e nonni si sono trovati a fare i conti con maxi graffiti sui muri intorno all’ingresso del plesso che ospitata l’istituto scolastico. Frasi pensati in cui si parla di “Bimbo vaxato morto” o di accuse di pedofilia alle organizzazioni internazionale. Enorme poi la scritta, realizzata con vernice spray rossa, come tutte le altre, che recita “Salvate i bimbi”.

20230108 scritte no vax scuola materna gerenzano

Un blitz che ricorda quello prima di Natale di Misinto e diversi altri realizzati al termine della pandemia anche a Saronno e a Solaro. In comune non solo slogan e simboli ma anche la scelta di realizzare le scritte vicino alle scuole e con vernice spray rossa.

Un episodio che non sembra avere nessun collegamento con il vandalismo con furto avvenuto prima del weekend ai danni della scuola media Fermi sempre di Gerenzano.

L’Amministrazione ha già provveduto a tinteggiare i muri.

(foto condivise sulla pagina Facebook “La voce di Gerenzano”


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Raid no vax all’ingresso dell’asilo: scritte a caratteri cubitali a Gerenzano proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome