[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

LOMAZZO – La sala consigliare di Lomazzo ha nei giorni scorsi ospitato la tradizionale cerimonia di consegna delle Benemerenze civiche, un evento che ha riscosso un successo tale da registrare il tutto esaurito. Molti cittadini hanno assistito alle premiazioni in piedi o rimanendo nel corridoio, a dimostrazione dell’alto interesse della comunità verso questa importante celebrazione. La colonna sonora dell’evento è stata affidata al corpo musicale locale, che ha contribuito a creare un’atmosfera solenne e festosa. Al termine della cerimonia, è stato offerto un rinfresco a tutti i partecipanti, durante il quale si è svolto il consueto scambio di auguri di inizio anno con il sindaco Gianni Rusconi e gli altri amministratori comunali.

Tra i premiati, Felice Scotti è stato onorato per i suoi molti anni di servizio presso la stazione ferroviaria di Lomazzo. La sua storia personale di superamento delle difficoltà, a partire dall’infanzia trascorsa nella casa per bambini di Don Carlo Gnocchi fino al suo arrivo a Lomazzo, è stata esaltata come esempio di amorevole accoglienza.

Fabio Soldini, ex consigliere comunale e medico dedicato alla comunità di Lomazzo, è stato premiato per il suo impegno professionale e per essere stato un punto di riferimento per molte famiglie della città.

Angelo Griffini è stato riconosciuto per la sua passione e dedizione nel volontariato, in particolare per il sostegno alla comunità pastorale e per il suo servizio nella chiesa di San Vito e Modesto.

Anna Rosa Carugati è stata celebrata per il suo instancabile lavoro di volontariato con Auser insieme Lomazzo, assistendo persone fragili e bisognose nel campo socio-sanitario.

Renato Marinoni ha ricevuto riconoscimenti per il suo volontariato a favore della comunità locale e per il sostegno concreto alle missioni in Africa, contribuendo alla lotta contro miseria, fame e malattie.

Ezio Carugati, organista della parrocchia di San Bartolomeo Apostolo, è stato premiato per i suoi 65 anni di servizio musicale nelle celebrazioni religiose della comunità di Manera.

Vittorio Fanfarillo, imprenditore leader nella produzione di articoli in porcellana e forniture alberghiere, è stato riconosciuto per il suo impegno nel promuovere il Made in Italy e l’eccellenza di Lomazzo a livello mondiale.

Infine, un plauso speciale è andato al luogotenente Gaetano Le Noci per il suo elevato senso del dovere e la professionalità dimostrata nel suo lungo servizio al comando della stazione dei carabinieri di Lomazzo.

09012024

L’articolo Lomazzo: consegnate le benemerenze civiche: ecco a chi sono andate proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome