[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

GERENZANO – “Ho deciso di prendere una settimana di ferie dal lavoro per passarla interamente in Municipio: voglio vedere le varie pratiche e i capitoli aperti. La mia idea è comunque quella di trascorrere comunque sempre mezza giornata in Comune, anche di più se sarà il caso soprattutto i primi tempi. anche per questo ho voluto prendermi tutto il tempo necessario per farmi un quadro completo della situazione”.

Ha le idee chiare Stefania Castagnoli primo sindaco donna di Gerenzano eletta ieri grazie ai 2028 voti della lista Insieme e Libertà per Gerenzano che ottenuto il 53, 98% superando Ambrogio Clerici fermo al 35,03% con 1.316 voti di Centrodestra Gerenzano e Lisa Molteni al 10,99% con 413 voti di Idee in Comune.

Stamattina il passaggio di consegne in Municipio ufficiale con il sindaco uscente Ivano Campi dopo che ieri al termine dello spoglio c’è già stato quello simbolico delle mentine. A molti non è sfuggito nelle foto la consegna di una scatola di latta da Campi a Castagnoli. Quando c’è stata l’ufficilità della vittoria (chiara fin dalle prime sezioni scrutinate) l’ormai ex sindaco durante l’applauso che ha sciolto la tensione ha consegnato al suo successore una scatola di mentine. “E’ stato un gesto molto carino da parte di Ivano – spiega Castagnoli – sulla sua scrivania ci sono sempre state delle mentine e delle caramelle a disposizione dei cittadini di noi assessori e spesso negli ultimi mesi abbiamo parlato e scherzato su che fine avrebbero fatte le mentine. E’ stato gesto simbolico che ho apprezzato molto racconta della prosecuzione del lavoro di squadra che voglia concretizzare da subito”.

—-

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome