[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TURATE – Pubblicato sul sito del comune di Turate il nuovo piano comunale di protezione civile.  Si tratta di un documento fruibile a tutta la comunità e consultabile dalla cittadinanza, che potrà così conoscere i rischi più probabili del territorio e come fronteggiarli. Un esempio di rischio è stata la grandinata della scorsa estate, che ha richiesto grande sforzo dalla comunità per affrontare i danni causati.

Il rischio più alto, come attesta il piano, è caratterizzato proprio dall’imprevidibilità dei fenomeni atmosferici, ma si leggono anche rischi per il trasporto di sostanze tossiche, o incidenti industriali e ferroviari.

Il piano comunale di protezione civile è stato esposto, nei giorni scorsi, dall’ingegnere della protezione civile Mario Stevanin, in presenza del sindaco Alberto Oleari. In quell’occasione è emersa l’importanza che i cittadini siano informati sui rischi e sui comportamenti da adottare, così da allontanare le posizioni di difficoltà come viene riportato dalle indicazioni del comune.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Turate pubblica il nuovo piano comunale di protezione civile. Tra i maggiori rischi fenomeni atmosferici e incidenti industriali proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome