[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

UBOLDO – “Purtroppo questa sera qualche essere immondo ha avvelenato ed ucciso i cani di mio cognato gettando nel giardino polpette avvelenate con del veleno per lumache! Fate attenzione”. E’ l’appello arrivato qualche giorno fa sul gruppo Facebook “Se sei di Uboldo…” scritto per mettere in allarme i proprietari di cani.

Tutto è iniziato domenica sera quando due cani sono stati male nella zona di via Brolo. Il proprietario li ha portati dal veterinario ma non c’è stato niente da fare. Di fronte alla morte dei sue animali si è risaliti ad una possibili causa l’avvelenamento. Tanto che il proprietario ha deciso di sporgere denuncia per l’accaduto. La vicenda ha suscitato grande sdegno in paese ma soprattutto un’ondata di solidarietà e vicinanza al padrone delle due vittime.

Non sono mancate segnazioni, nelle ultime ore, di bocconi sospetti ritrovate in altre zone del paese da qui i rinnovati appelli a fare attenzione quando si porta a spasso il proprio cane. Gli ultimi avvistamenti di polpette avvelenate risalgono a un mese fa a Gerenzano.

(foto archivio)

10062020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome