[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CERIANO LAGHETTO – Messaggio di inizio anno del sindaco di Ceriano Laghetto, Roberto Crippa.

Cari cerianesi,

si chiude un anno durissimo, destinato a restare per sempre nella storia del nostro Comune, dell’Italia e del mondo intero.

Abbiamo trascorso mesi di grandi difficoltà, di enormi fatiche e anche di intenso dolore. Tutti noi abbiamo una grande voglia di allontanare il più velocemente possibile i brutti ricordi di questo anno e di tornare al più presto alla nostra vita normale, fatta di relazioni, di condivisione, di proposte, iniziative. Il nuovo anno si apre nel segno della speranza, rappresentata dal vaccino anti-Covid, che è stato trovato e sperimentato in tempi record, grazie alla più grande attività di cooperazione scientifica della storia.

In questi giorni stanno iniziando le prime somministrazioni e ci auguriamo che nel giro di qualche mese gli effetti positivi comincino ad essere concreti così da poter accelerare il ritorno alla normalità. Fino ad allora è però necessario un ulteriore sforzo, con l’impegno alla responsabilità da parte di tutti.

Lo dobbiamo innanzitutto alle persone che più hanno sofferto a causa di questa pandemia, a quelli che hanno perso la vita e a quelli che hanno visto andarsene i loro cari.

Da Sindaco, ho sentito sulle mie spalle tutto il peso delle difficoltà enormi che la nostra comunità ha dovuto attraversare, ho avvertito sempre un fortissimo  senso di responsabilità con la volontà di fare tutto il possibile per rendere i disagi meno pesanti da sopportare. Credo di esserci almeno in parte riuscito, con la collaborazione di tante persone generose che non mi hanno mai fatto mancare il loro sostegno e alla quali va il mio sentito grazie.

Un ringraziamento forte che voglio rinnovare nei confronti di tutti i cittadini che hanno saputo affrontare con pazienza e comprensione questo periodo difficilissimo, magari anche provando, per quanto possibile, a offrire la propria collaborazione concreta per risolvere un problema, prima che a crearne uno nuovo.

Mi auguro che questa esperienza possa lasciare almeno qualcosa di buono, come la riscoperta dell’importanza di sentirsi comunità e di lavorare per un obiettivo comune, a vantaggio di tutti. Adesso è il momento di guardare al nuovo anno con speranza e determinazione, con l’augurio, che rivolgo di cuore a tutti voi, di ritrovare presto la serenità, la gioia, l’entusiasmo che in questi ultimi mesi sono stati messi duramente alla prova. Buon 2021 a tutti!

Il sindaco

Roberto Leone Crippa

02012021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome