[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

UBOLDO – “Nel pieno di una pandemia mondiale, nell’anno della ripartenza che coinciderà anche con lo sblocco dei licenziamenti e l’inevitabile crisi sociale conseguente, scopro che nel mio paesello hanno previsto 10.000 euro per incentivare l’acquisto di auto elettriche vestendolo di “green mobility”. A parlare è l’ex sindaco di Uboldo, Lorenzo Guzzetti, che si dice particolarmente perplesso per questa iniziativa.

Prosegue Guzzetti: “Che la giunta uboldese si sia convertita al “green” è lodevole. Se 10 mila euro sono nulla in un bilancio di 7 milioni; se l’acquisto di un’auto elettrica è molto oneroso e non certo per famiglie non particolarmente ricche; se oltretutto esistono già tantissimi sgravi per chi acquista auto elettriche da Stato, Regione, e dai venditori, sicuramente la priorità del 2021 non sarà proprio quello di “favorire la mobilità green” ma aiutare famiglie, imprese, commercianti”.

(foto archivio: l’ex sindaco di Uboldo, Lorenzo Guzzetti. Non è la prima volta che “punzecchia” l’attuale Amministrazione comunale uboldese)

02012020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome