[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CASTIGLIONE OLONA – L’assessorato comunale alle Politiche sociali e all’istruzione sta organizzando un corso Blsd (Basic life support defibrillation) per operatori non sanitari. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere la sequenza di rianimazione di base nell’adulto in arresto respiratorio o cardiaco e le manovre da eseguirsi in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. Un altro obiettivo del corso è far acquisire le conoscenze e la abilità relative all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno Dae.

La durata della formazione sarà di 5 ore, per chi non ha mai frequentato il corso in precedenza, e di 3 ore per il retraining, ovvero per chi è già in possesso di una certificazione Blsd. Verrà organizzato al Castello di Monteruzzo in via Marconi 1 sabato 20 gennaio dalle 8.30 alle 13.30 (fino alle 11.30 per il retraining). A termine verrà rilasciato l’attestato di operatore Bsld laico (operatore non sanitario) Irc. Il costo per il corso Blsd è di 40 euro a partecipante, per il corso retraining di 25 euro. Chi fosse interessato a partecipare, deve dare la propria adesione chiamando il numero 0331824801 interno 3.

Per maggiori informazioni e visionare il progetto con la descrizione completa del corso: http://www.halleyweb.com/c012046/po/mostra_news.php…

(foto archivio: un precedente evento al Castello di Monteruzzo)

12012024

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome