[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CASTIGLIONE OLONA – “Anche in paese l’elenco dei positivi al coronavirus è in continua crescita: mi sono confrontato con i medici che mi hanno detto che per chi è vaccinato spesso tutto si risolve con una influenza di qualche giorno ma chi non lo è, rischia vcramente grosso!” Così il sindaco Giancarlo Frigeri, che come tutte le setti,ane ha fatto il punto dell’emergenza covid a Castiglione Olona.

Prosegue Frigeri: “I consigli rimangono quelli, ribadendo l’appello a vaccinarsi. Ed a seguire le regole sanitarie, usare la mascherina, lavarsi spesso le mani, mantenere le distanze. Con l’augurio che questa epidemia vada ad esaurirsi e ci permetta di tornare alla normalità, ed alla fine resti solo un brutto ricordo, questo il mio auspicio per il 2022”.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto: un centro tamponi nella zona)

03012022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome