[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CASTIGLIONE OLONA – Come ogni anno Castiglione Olona celebra il “Giorno della memoria” con una serie di eventi ed iniziative.

Oggi, venerdì 27 gennaio alle scuole medie di via Cortina d’Ampezzo si terrà una mattinata dedicata al ricordo per commemorare le vittime della Shoah e presentare il “Progetto Crocus – L’Infanzia nella Shoah” volto a sensibilizzare gli studenti adolescenti sui rischi dell’intolleranza e del razzismo.

Sempre venerdì 27 gennaio alle 20.30 le scuole medie ospiteranno lo spettacolo teatrale “Quando Spensero le Stelle”, curato e realizzato dall’associazione culturale “Connessioni teatro”. “Cosa accadrebbe se ci strappassero ai nostri cari, se bruciassero le nostre fotografie, i nostri libri, la nostra memoria?” è il questito su cui ruotano le vicende di questa rappresentazione che affronta in maniera diretta il tema della Shoah.

Domenica 29 gennaio alle 16. al Caffè Lucioni di piazza Repubblica appuntamento con Il te con l’autore, ciclo d’incontri letterari organizzati dall’associazione culturale Borgo antico e patrocinati da Comune e Provincia, che ospiterà Chiara Zangarini e Alessandro Colombo per la presentazione del libro “Scritto e firmato da Gianni Rodari”, il registo di classe della terza elementare di Uboldo da cui nacque l’opera la “Fantastica”.

Gli eventi sono organizzati da Comune di Castiglione Olona in collaborazione con I.C. Cardinal Branda Castiglioni, Anpi Castiglione Olona e Pro loco Castiglione Olona; tutte le iniziative sono ad ingresso libero.

(foto archivio: precedente evento al Caffè Lucioni)

27012023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome