[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

MILANO – La Sanità militare ha in corso uno studio per la trasformazione degli attuali “drive in” utilizzati per effettuare i tamponi in punti per la somministrazione vaccinale anti covid. Lo studio dovrebbe essere completato e sottoposto alla vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia Letizia Moratti, presumibilmente entro la fine della prossima settimana. Lo fa sapere, con una nota, l’ente regionale.

Sono complessivamente +243 i nuovi casi di positività al coronavirus che sono stati scoperti oggi nelle province di Varese (+65), Como (+90) e Monza Brianza (+88).

In Lombardia a fronte di 33.047 tamponi effettuati, sono 1.746 i nuovi positivi (con una percentuale sui tamponi del 5,2 per cento; ieri era stata del 4,4 per cento). I guariti e dimessi sono 2.155. I decessi oggi in Lombardia sono stati +40 (ieri +46).


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(foto: punto tamponi drive in)

04022021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome