[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VARESE – “Inizia una nuova fase della nostra convivenza “forzata” con il covid. I vaccini hanno messo in sicurezza la nostra comunità e da maggio iniziamo a dire addio alla mascherina che non sarà più obbligatoria per entrare nei bar, ristoranti e negozi. Pian piano stiamo tornando alla normalità grazie ai sacrifici dei cittadini e grazie alla scienza ma occorrono sempre accortezza e buon senso ma siamo sulla giusta strada e per questo non possiamo che esserne felici”. Così la parlamentare del Varesotto, Maria Chiara Gadda, esponente di Italia via, in vista delle nuove norma sanitarie che saranno in vigore da domani.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto archivio: Maria Chiara Gadda)

30042022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome