[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

MILANO – “Non è previsto ad oggi alcuno screening o test preventivo per ricominciare la frequenza scolastica. Non lo prevedono né le indicazioni regionali, né quelle di livello nazionale”. Lo comunica in una nota la direzione generale Welfare della Regione Lombardia “a seguito – prosegue la nota – delle segnalazioni relative alla ‘autopresentazione’ di minori nei “centri tamponi” della Lombardia, senza alcuna richiesta del medico curante correttamente corredata di quesito diagnostico, ma motivata dalla supposta necessità di effettuare un tampone per “screening o test” preventivo per la ripresa della presenza a scuola”.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.
06012022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome