[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CASTELSEPRIO – Continuano ad aumentare anche a Castelseprio i nuovo contagi da coronavirus. Nelle scorse ore il sindaco, Silvano Martelozzo, ha tracciato un quadro della situazione: “Rispetto al 30 dicembre quando risultavano 20 casi di positività in paese, in questi giorni si sono registrati altri 25 casi, e si è registrato anche 1 decesso. I pazienti attualmente ancora positivi sono 42. Alla famiglia del nostro concittadino venuto a mancare a causa delle complicanze legate al covid-19 vanno le nostre più sentite condoglianze; a tutti i malati l’augurio di una pronta guarigione”.

Purtroppo, prosegue Martelozzo, “nell’arco di due settimane i casi di positività sono cresciuti ad un ritmo vertiginoso, dai 2 casi del 23 dicembre ai 42 attuali. Per cui rinnovo, fortemente, l’invito a continuare nel rispetto delle norme e delle indicazioni emanate al riguardo delle autorità competenti. Da inizio pandemia il totale dei contagi in paese è stato di 214”.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto: il sindaco di Castelseprio, Silvano Martelozzo)

06012022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome