[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – In occasione del giorno della Memoria, l’amministrazione comunale propone la proiezione gratuita del film “L’ultima volta che siamo stati bambini”. L’appuntamento è fissato per sabato 27 gennaio alle 21, al teatro cinema Paolo Grassi di via Bianchi.

Il film tratta delle vicende di Vanda, Italo, Cosimo, dieci anni, che, nonostante la Seconda guerra mondiale, conoscono ancora il piacere del gioco che condividono con l’amico Riccardo che è ebreo. Il giorno in cui scompare decidono che non si può attendere: i tedeschi, che devono averlo portato via con un treno, debbono essere resi consapevoli del fatto che il loro amico non ha alcuna colpa per cui essere punito. Si mettono quindi in marcia seguendo la strada ferrata. A cercare di raggiungerli ci sono Vittorio, fratello di Italo e milite fascista che ha subìto una ferita, e la suora dell’Istituto per gli orfani che ospita Vanda.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

27012024

L’articolo Giornata della Memoria, a Tradate la proiezione gratuita del film “L’ultima volta che siamo stati bambini” proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome