[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VARESE – Una vittoria importante che dimostra maturità e unione di intenti. Una gara che avrebbe potuto rappresentare una fastidiosa “buccia di banana” su cui scivolare, che però i Mastini hanno gestito molto bene, fin dall’inizio. Un punteggio finale di 6 a 2, tre pali colpiti e tanto possesso di disco.

Varese al completo, Agordini con le assenze di Damin, De Silvestro e Giolai, ma ugualmente combattivi su ogni disco nonostante un inizio da dimenticare. Trascorrono 42” dal primo ingaggio e M. Mazzacane trova il tocco vincente a scavalcare Zanardi, impegnato prima in una corta respinta. I Mastini impiegano poco a prendere le misure degli avversari, i quali però scaldano lo scudo a Perla con una conclusione dalla distanza di Novikovs. Nemmeno il powerplay porta la formazione agordina a impensierire la difesa varesina, se non in una sola occasione nella quale Perla respinge bene.

Varese insiste in zona di attacco e trova due reti nell’arco di pochi secondi. Al 7’50” Piroso accetta l’invito di M. Borghi che gli serve un assist prodigioso, solo da spingere in rete, mentre al minuto 8’29” è Franchini a dare un saggio delle sue capacità sotto porta, accomodando il disco in rete dopo aver scartato e fatto sedere il portiere, da destra verso sinistra. Prima del finale, Bertin fa tintinnare il palo dalla linea blu.

Il secondo drittel si apre con la marcatura di Cordiano, ben servito da Franchini dopo che Raimondi ha condotto un buon disco in zona neutra. L’Alleghe non demorde e trova la sua prima rete con Colton, abile e scaltro a usurpare un disco davanti a Perla e spingerlo in rete. Il copione della sfida non cambia e Varese conta una massiccia presenza in zona di attacco che si concretizza con il gol all’incrocio dei pali di M. Borghi al termine di un powerplay ben condotto dai Mastini. Il sesto gol giallonero arriva al minuto 38, confezionato dalla terza linea, con Raimondi che concretizza spedendo il disco a mezza altezza superando Zanardi. A metà gara è entrato in porta Dalla Santa, inoperoso in questo secondo periodo.

Nel terzo tempo la formazione agordina trova subito la rete con Colton, poi i Mastini controllano la sfida fino alla sirena finale. Giusto il tempo per un altro palo colto da Odoni dopo una grande azione. Per il resto il Varese ha condotto le danze per gran parte dell’ultimo drittel, nonostante un paio di tentativi pericoloso dell’Alleghe, ben sventati da Dalla Santa. I Mastini saranno impegnati sabato prossimo in trasferta a Cavalese contro il Valdifiemme, prima del duplice turno casalingo fissato nei giorni 8 e 10 dicembre contro Valpellice e Como.

Le formazioni

HCMV VARESE HOCKEY: 2 Perla (90 Dalla Santa), 3 Schina, 7 Desauteles, 22 E. Mazzacane, 37 Belloni, 69 Bertin, 71 Piccinelli, 9 Drolet, 12 Franchini, 13 Cordiano, 15 Tilaro, 16 Vanetti, 19 Allevato, 23 M. Borghi, 27 M. Mazzacane, 32 P. Borghi, 55 Piroso, 88 Privitera, 91 Raimondi, 97 Odoni. Coach: Claude Devèze.

ALLEGHE HOCKEY: 37 Zanardi (2 De Nardin), 5 Soppelsa, 8 Riva, 18 Constantini, 23 Ganz, 33 Darman, 35 Lacedelli, 9 Colton, 10 De Val, 17 Novikovs, 20 Dariz, 33 Darman, 34 Angoletta, 66 Dell’Osbel, 86 M. Martini, 89 E. Martini, 91 De Luca. Coach: Alessandro Fontana.

Tabellino

HCMV VARESE HOCKEY – ALLEGHE HOCKEY 6 – 2 (3:0 3:1 0:1)

00’42” (HCMV) M. Mazzacane (Desautels, Drolet), 7’50” (HCMV) Piroso (M. Borghi, Desautels), 8’29” (HCMV) Franchini (M. Mazzacane, Drolet), 21’56” (HCMV) Cordiano (Franchini, Raimondi), 25’32” (AH) Colton, 34’40” (HCMV) M. Borghi (Drolet, Vanetti), 38’12” (HCMV) Raimondi (Tilaro, Cordiano), 40’30” (AH) Ganz (Colton, Novikovs).


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

27112022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome