[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VARESE – Chi si vuole convenzionare con l’Asst Sette laghi, che tra l’altro gestisce gli ospedali di Tradate e Varese?

Asst Sette Laghi intende promuovere ogni iniziativa nelle sue facoltà per agevolare i propri dipendenti e aggiungere valore al loro ruolo.
Con questo intento, è stato pubblicato un avviso rivolto a varie categorie di imprese e servizi, per cercare soggetti con cui stipulare convenzioni che prevedano tariffe agevolate per i propri oltre 5 mila dipendenti, per accedere a palestre, lavanderie, librerie, musei, parrucchieri, asili…. “Non sappiamo ancora come andrà questa operazione, se troveremo disponibilità o meno, ma vogliamo provarci – spiega il direttore generale di Asst Sette laghi, Giuseppe Micale – Del resto, se, dal nostro punto di vista, l’obiettivo è fare in modo che i dipendenti possano contare su qualche agevolazione che, lungi dal fare la differenza economica, rappresenterebbe comunque un piccolo aiuto ma anche una grande manifestazione di quanto la comunità di questo territorio tiene a loro e ne riconosce il valore, dal punto di vista dell’impresa potrebbe avere una certa convenienza, soprattutto se si condidera che i nostri dipendenti, con le loro famiglie, rappresentano complessivamente una quota parte davvero significativa della popolazione del Varesotto“.
Ma l’impegno di Asst Sette laghi per i propri dipendenti non si esaurisce a questo tentativo. “Contemporaneamente, vogliamo rilevare il fabbisogno abitativo dei nostri dipendenti per vagliare l’opportunità di stipulare convenzioni con soggetti proprietari di immobili da assegnare in locazione a chi lavora da noi – continua il dg Micale – A questo proposito, stiamo portando avanti un paio di progettualità di cui a breve daremo comunicazione. L’intento è lo stesso, ma agiamo su molteplici fronti per raggiungerlo. Durante la pandemia, ogni giorno c’era qualcuno che esprimeva solidarietà ai nostri operatori con gesti concreti. E’ a quello spirito che stiamo facendo appello, perchè l’importanza dei nostri professionisti non è oggi minore di allora, anzi. La sanità sta attraversando una fase complicata, lo si legge sui giornali quotidianamente, e il nostro personale sta dando il massimo per continuare a garantire i servizi ai cittadini, a tutti i livelli. Nel 2023, nonostante le difficoltà, la nostra Asst ha aumentato ulteriormente rispetto al periodo pre-covid la propria offerta, sia in termini di degenze, sia in termini di interventi chirurgici, sia in termini di prestazioni ambulatoriali. Un risultato che non è così noto all’esterno ma che rappresenta la cifra del grandissimo merito di chi, quotidianamente, lo ha reso possibile. Mi auguro che imprenditori e negozianti del territorio vogliano essere i primi a dare l’esempio e a cogliere questa opportunità“.

(foto archivio: l’ospedale di Tradate)

17042024

L’articolo Negozi, palestre, asili, musei: chi si vuole convenzionare con l’Asst Sette laghi? proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome