[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – Troppi casi di covid nella zona, l’azienda ospedaliera dell’Asst Sette laghi, che gestisce gli ospedali locali, è alle prese col tutto esaurito nei reparti appositamente allestiti a Luino e ad Angera e dunque ha deciso di predisporne uno anche al “Galmarini” di Tradate (foto), che per la prima volta dall’inizio della pandemia è dunque chiamato ad accogliere pazienti covid.

Negli ultimi giorni fra la zona di Tradate, Varese e risalendo sino a Luino si è registrata una media di una cinquantina di ricoveri al giorno, solo in parte controbilanciata dai pazienti guariti e dimessi (attorno ai 25 al giorno). A Tradate si vogliono rendere disponibili 32 posti letto da attivare nel fine settimana. Attualmente i pazienti covid distribuiti fra gli ospedali di Circolo di Varese, Angera e Luino sono più di 450.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

07112020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome