[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – Rincominceranno presto i lavori lungo la Varesina, nell’area della ex Tecnoplastica Prealpina: il via libera della giunta comunale alla variazione al Pgt, che – come ha comunicato la maggioranza – riportava un errore di trascrizione.

I numeri del progetto

Infatti, a seguito della demolizione della fabbrica dismessa avvenuta nel febbraio scorso, le opere si erano fermate: nel progetto del centro commerciale che sorgerà a ridosso della Provinciale 233 risultavano due edifici, uno di 1200 metri quadrati, l’altro di circa 3500, adibiti rispettivamente a fastfood e negozi, anche di alimentari. Nel marzo scorso, però, arriva la correzione in consiglio comunale: nella precedente variante al Pgt la superficie del centro commerciale risulterebbe di 3.935 metri quadrati, mentre la ex fabbrica ne copriva oltre 5.800. Un errore di trascrizione, secondo la maggioranza, che avrebbe tolto circa 2.000 metri quadrati al progetto.

Non manca la risposta dell’opposizione del Pd, che vede in questa correzione una forzatura, in quanto la superficie ridotta appariva già nella convenzione siglata nell’anno precedente. Con il via libera della giunta, il privato dovrò ora portare avanti le carte e sanare la differenza di 200mila euro al comune.

(foto archivio: il palazzo comunale di Tradate)

06112023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome