[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – Dal 1 gennaio la tassa sui rifiuti è gestita dall’Ufficio Tributi al Palazzo municipale di piazza Mazzini 6 (contatti: telefono 0331826.890 ed email tari@comune.tradate.va.it).

La tassa sui rifiuti (Tari) è il tributo destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti ed è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte suscettibili di produrre i rifiuti medesimi.

La Tari viene calcolata:

  • per le utenze di tipo domestico sulla base della superficie dell’immobile occupato e del numero dei componenti il nucleo familiare;
  • per le utenze di tipo non domestico sulla base della superficie occupata e della categoria prevalente di appartenenza dell’attività.

Le tariffe applicate vengono annualmente approvate dal consiglio comunale. Quando si entra in possesso di un immobile o si verificano delle variazioni inerenti i criteri di determinazione della tassa (es. numero dei componenti nucleo familiare, superficie …) è necessario presentare una dichiarazione compilando, in tutte le sue parti, apposito modulo che deve essere poi consegnato o inviato tramite posta elettronica all’ufficio comunale preposto (Sportello Tari).

Modulistica TARI – utenze domestiche

Modulistica TARI – utenze non domestiche

Il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti e la gestione del centro di raccolta differenziata sono affidati, invece, alla società Seprio Patrimonio Servizi srl, alla quale l’utente dovrà fare riferimento per qualsiasi questione inerente lo svolgimento del servizio, il ritiro dei sacchetti e del kit per i rifiuti differenziati e l’accesso al centro raccolta.

(foto: il palazzo municipale di Tradate)

28122022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome