[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CARONNO PERTUSELLA – In arrivo un’area di parcheggio bici “intelligente” nell’area antistante alla stazione di Caronno Pertusella.

Il progetto, di 118mila euro e finanziato dal comune di Caronno Pertusella, consiste nella realizzazione, in prossimità della stazione ferroviaria, di una velostazione, cioè una struttura per il parcheggio delle bici, in condizioni di maggiore sicurezza contro i furti, come punto di interscambio con la ferrovia. In linea con la strategia della comunità energetica, l’impianto elettrico è progettato per essere autoalimentato a pannelli solari: la strategia green sarà utile per quanto riguarda l’ingresso elettronico, le telecamere, le postazioni di ricarica e-bike e l’illuminazione.

20240322 Velostazione progetto caronno pertusella

Le velostazioni sono considerate elementi fondamentali delle politiche a supporto della mobilità sostenibile e funzionali allo sviluppo dell’intermodalità con il trasporto pubblico. Diventano un utile strumento per agevolare l’uso del mezzo pubblico e quindi elemento decisivo per il trasferimento di quote di domanda di mobilità del mezzo privato e conseguente sviluppo della mobilità ciclistica.

 


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Caronno Pertusella, arriva la “velostazione intelligente”: meno rischio di furti e a pannelli solari proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome